Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it
azione osmotica

Maschera Osmotica

La maschera osmotica è un vero e proprio trattamento completo per il viso che si basa sull’effetto osmotico, un principio chimico-fisico grazie al quale un solvente si diffonde contro gradiente di concentrazione dal compartimento in cui è meno concentrato verso quello in cui lo è di più attraverso una membrana semi-permeabile, apportando quindi un effetto finale di diluizione del compartimento inizialmente più concentrato.

La premessa sul principio d’azione di questa maschera è così importante perché permette di comprendere appieno la sua funzionalità, nonché lo straordinario effetto finale!

Grazie, infatti, ai principi attivi e alla sua azione osmotica è possibile osservare un miglioramento della grana della pelle, che appare fin da subito più compatta e levigata.
Questo è possibile proprio perché il solvente si sposta dalla maschera attraverso la pelle, che fa da membrana semi-permeabile appunto, esplicando un aumentato apporto di solvente al di sotto della pelle, finendo con l’idratarla e rimpolparla dall’interno.
Ancor più straordinario però è l’effetto nel lungo termine!
In seguito ad applicazioni ripetute con costanza si nota, infatti, un appianamento delle rughe più superficiali, che appaiono riempite dall’interno, soprattutto nella zona perioculare, quindi in corrispondenza di zampe di gallina e piccole rughe di espressione, nella zona peribuccale, e cioè nella zona del contorno labbra, ed ancora in corrispondenza della fronte.

effetto osmosi

Si riesce così a combattere le prime rughe di espressione e minimizzare anche quelle più profonde, dimostrando qualche anno in meno al termine del trattamento.

Proprio per queste ragioni consiglio di effettuare questa maschera soprattutto in vista di eventi importanti, quali matrimoni, appuntamenti galanti, conferenze di lavoro, ma anche per sentirsi più bella e più giovane, per amarsi e piacersi di più, nonchè per dedicare del tempo a se stessi, una vera e propria coccola oltre che un momento di relax, in cui prendersi una pausa dai proprio problemi e dal resto del mondo.

Vedi Anche:  Trattamento Acido Glicolico Viso

La maschera osmotica è un trattamento adatto a tutti, sia donne che uomini, e non solo di età matura, ma anche più giovani d’età.

maschera osmotica

Questo perchè la maschera apporta diversi benefici essendo dotata di molteplici effetti:

  • grazie all’effetto osmotico si osserva non solo un effetto anti-age(che la rende perfetta per persone mature e per la comparsa delle prime rughe)
  • ma anche di profonda idratazione, adatto sia a prevenire e ritardare l’insorgenza di rughe che alle pelli più secche,
  • nonché un’azione detossinante grazie alla combinazione tra i principi attivi e l’effetto osmotico.

Grazie ai principi attivi in essa contenuti, si eliminano infatti le tossine dagli strati più superficiali della pelle, regalando quindi un aspetto più luminoso, un incarnato più uniforme e una pelle più riposata.
Proprio per questo risulta essere l’ideale anche per persone che vivono in città, esposte ogni giorno a smog, stress, vento e altre condizioni ambientali che possono influire sulla pelle, andandola a danneggiare.

Ma non solo! Risulta essere adatta infatti anche a chi vuole combattere le imperfezioni cutanee, aggiungendo questo trattamento alla sua beauty routine in modo da renderla più completa e performante.

Per me è in assoluto un trattamento a cui non posso rinunciare e che per questo ho consigliato anche a tutte le persone a me più care, che mi hanno finora ringraziato per aver fatto loro conoscere la maschera osmotica e per i benefici e risultati che hanno ottenuto!

Quindi che aspetti a provarla anche tu?
Vedrai che non tornerai indietro e che potrai dire di non aver mai provato un trattamento del genere altrove, in quanto si distingue dal resto per il fatto che non solo promette risultati ma che li dona realmente già dal primo utilizzo.

Vedi Anche:  Trattamento Viso Alginato