Maschera Osmotica: eliminare le tossine cutanee

A volte il nostro viso risulta spento e teso, dovuto dallo smog, dagli agenti atmosferici e dalle cellule morte che si trovano sull’epidermide e che lo rendono poco attraente. Esiste una trattamento maschera osmotica che consente di ridonare quella luminosità e quello splendore che con il tempo si è perso.

Cos’è un trattamento osmotico?

Un prodotto detto osmoticamente attivo, serve a favorire l’eliminazione delle tossine, delle scorie metaboliche e dell’acqua in eccesso, svolgendo un efficace azione circolatoria. L’osmosi in generale, è il passaggio di un solvente (come l’acqua) dalla soluzione in cui i soluti sono più diluiti a quella in cui sono maggiormente concentrati, fino a raggiungere uno stato di equilibrio tra le due soluzioni.

Le cellule del corpo umano sono circondate da una membrana plastica semipermeabile, ossia che consentono il passaggio di molecole di piccole dimensioni attraverso l’osmosi. E’ importante quindi mantenere nel corpo un equilibrio osmotico nei fluidi corporei, in modo tale da offrire alle cellule un ambiente ottimale dove vivere.

La maschera osmotica, spesso è derivata da estratti vegetali naturali, come per esempio alghe, fanghi e particolari argille, composti da diversi minerali dalle azioni benefiche per la pelle.

Una volta applicata e lasciata agire la maschera osmotica donerà benefici immediati, infatti, quando il prodotto utilizzato viene rimosso dalla pelle, viene eliminato lo stato superficiale del derma portando via con se anche le impurità e le tossine qui accumulate.

I vantaggi di una maschera osmotica

L’epidermide risulterà immediatamente purificata e rivitalizzata, donando benefici anche alla microcircolazione e quindi al rassodamento e alla tonificazione del viso. La maschera osmotica spesso è composta da fanghi, questo perché la loro azione osmotica è maggiore rispetto ad altri estratti. In più, oltre alla proprietà di osmosi, si contrasta la formazione di impurità come punti neri o brufoli, l’eliminazione di cellule morte e delle impurità cutanee, rendendo l’epidermide luminosa, morbida ed idratata.

 

Rivoluzione nella lotta alla cellulite

Cerca nel sito

I più condivisi

Massaggio mani e piedi: come prendersi cura dei propri arti

Le mani sono la parte del nostro corpo che ci consentono di entrare in contatto con tutto ciò che ci circonda, i piedi invece, sono il nostro sostegno quotidiano e rappresentano il nostro mezzo di trasporto, ed è per questo che è importante dargli le adeguate attenzioni tramite un massaggio rilassante mani e piedi.

Leggi tutto...



VigorSPA srl P.IVA 10230431008 - Powered by ElaMedia Group