Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it

Pulizia del Viso

pulizia del viso
  • La pulizia del viso

Avere cura del proprio benessere è fondamentale per sentirsi sempre freschi e pimpanti; affinché ci si possa sentire rilassati e rigenerati è necessario recarsi presso dei centri estetici specializzati in grado di offrire il miglior servizio possibile.

Uno dei trattamenti più conosciuti e svolti in ogni struttura specializzata è sicuramente la pulizia del viso. Prendersi cura del proprio viso è fondamentale sopratutto quando si vivono momenti di forte stress; gli anni passano velocemente e lasciano sul viso segni indelebili, per tale motivo, onde evitare di danneggiare permanentemente la propria cute si consiglia di eseguire dei trattamenti specifici mirati a trattare con estrema cura ogni tipo di pelle.

La pulizia del viso è il modo più efficace per garantire alle cellule cutanee del volto di rigenerarsi in modo corretto; essa deve essere svolta mediante prodotti accuratamente scelti in base alle esigenze di ciascun volto, tendendo presente che esistono diversi tipi di pelle ciascuno dei quali necessita di specifiche cure.

Fasi della Pulizia del Viso

  • Prima fase

Una buona pulizia del viso è composta da differenti fasi ciascuna delle quali deve essere svolta in modo accurato e facendo uso dei cosmetici giusti.

Questo trattamento è volto ad assicurare un ripristino delle cellule cutanee che durante il giorno vengono messe a dura prova da agenti atmosferici, smog e stress. Per questo motivo, compiere una pulizia del viso completa può essere un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo.
Gli obiettivi che si pone la pulizia del viso sono: donare luminosità all’incarnato, eliminare i punti neri e combattere i pori dilatati.
Dopo aver eseguito una corretta fase di struccaggio da eventuali residui di make-up si può procedere con l’applicazione di un leggero strato di crema.


pulizia del viso professionale
Una buona pulizia del viso professionale ti regala una pelle perfetta!
  • Seconda fase

Il momento fatidico di ogni pulizia del viso che si rispetti è l’apertura dei pori. Durante questa fase è necessario servirsi di un vapore caldo che stimoli l’apertura di ogni singolo poro, anche in questo caso è importante scegliere il giusto metodo in base alla tipologia di pelle che si desidera trattare.

Pulizia del Viso

Dopo di ciò bisogna eseguire uno scrub. Il prodotto in questione consentirà di eliminare tutte le cellule morte dal viso regalando una pelle morbida e vellutata; inoltre si consiglia di lasciar agire lo scrub sul viso come se esso fosse una vera e propria maschera, dopodiché si potrà eseguire una corretta pulizia utilizzando acqua abbondante per eliminare i residui del prodotto.

Successivamente si potrà procedere con l’applicazione di una maschera scelta in base alle proprie esigenze e solo dopo questa fase si potrà proseguire applicando un tonico disinfettante su tutto l’ovale.
Al termine del trattamento è consigliabile applicare nuovamente una crema idratante così da assicurare al viso una texture morbida e vellutata.