Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it

Trattamento Acido Glicolico Viso

Trattamento Acido Glicolico Viso

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di acido glicolico e delle sue straordinarie capacità:

  • ma cos’è quest’acido?
  • A cosa serve?
  • E perché abbiamo deciso di proporre un trattamento all’acido glicolico?

Acido Glicolico Trattamento

L’acido glicolico è un’α-idrossiacido contenuto nella frutta, in particolare nella canna da zucchero, barbabietola e uva non matura, che ha una doppia azione.

Esso infatti agisce sia a livello epiteliale, andando a lisare i legami che tengono uniti le cellule epiteliali, cellule che compongono gli strati più superficiali della cute, favorendo così la perdita dello strato più superficiale della cute e quindi il suo rinnovo.
In virtù del suo meccanismo d’azione risultano chiari i suoi effetti: è infatti utilizzato per le sue proprietà schiarenti ed esfolianti.

trattamento acido glicolico

Acido Glicolico Benefici

Abbiamo quindi pensato di offrire tutti i benefici dell’acido glicolico, insieme alla nostra esperienza, per permettere a persone che soffrono di diverse problematiche cutanee di usufruire dei vantaggi e allo stesso tempo di essere monitorate dagli effetti collaterali.

Essendo un acido bisogna infatti evitare questo trattamento su pelli molto sensibili e bisogna monitorare le reazione della pelle durante e dopo il trattamento, evitando di esporsi al sole nei giorni seguenti e ricorrendo a una corretta idratazione dopo il trattamento.


  • Ma a chi è consigliato questo trattamento all’acido glicolico?

Sicuramente a persone che soffrono di acne o di macchie della pelle, nonché come step aggiuntivo alla propria routine viso per ottenere un effetto esfoliante e levigante.

Non bisogna infatti farsi spaventare dalla parola acido. Il nostro trattamento acido glicolico viso prevede infatti un utilizzo di acido glicolico in concentrazioni non elevate, così da permettere a una maggior fascia di clienti di usufruire dell’effetto rinnovatore della pelle e perfezionare della grana, oltre che di schiarente di piccole macchie cutanee dovute a pregresse esposizioni solari o anche a brufoli, tenendo però sotto controllo le reazioni di sensibilità.
Sebbene i risultati siano evidenti già dal primo trattamento, è nel eseguirlo con costanza che si vedono i maggiori risultati.

Proprio per questo è un trattamento che si consiglia di eseguire con costanza durante tutto l’anno per avere sempre una pelle perfetta, facendo però maggiore attenzione d’estate.

Vedi Anche:  Maschera Osmotica
trattamenti viso acido glicolico

Ciò non vuol dire che l’acido glicolico non possa essere utilizzato, però bisogna farlo seguendo delle piccole accortezze: preferire le ore serali per effettuarlo, così da evitare l’esposizione al sole in seguito al trattamento (l’acido glicolico è infatti una sostanza fotosensibilizzante, il che significa che rende la pelle subito dopo più sensibile alle radiazioni solari) e nei giorni successivi non saltare mai il passaggio dell’applicazione della protezione solare sul viso.

Questo ovviamente vale solo per i giorni successivi al trattamento, in cui per l’appunto abbiamo la rimozione delle cellule morte ma anche dello strato più superficiale della pelle, quindi è bene proteggerla nel modo adeguato fino a completo rinnovamento.
In virtù di questa sua azione ma anche del sue effetto idratante è inoltre un trattamento perfetto per chi ha delle piccole rughe d’espressione, le quali saranno visibilmente minimizzare e rimpolpate.

  • Vi state ancora chiedendo se provarlo? Cosa aspettate?

Contattate per avere maggiori informazioni e per prenotare il vostro trattamento esfoliante, anti-age, idratante e schiarente all’acido glicolico.