Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it

Epilazione Donna

epilazione laser corpo donna

A differenza della tradizionale depilazione, l’epilazione consiste in una particolare tipologia di trattamento che facilita l’eliminazione dei peli in eccesso nella loro totalità, ossia nel segmento che parte dalla radice fino ad arrivare al loro apice.

Essa permette ad ogni donna di avere una pelle liscia e vellutata anche per lassi di tempo relativamente prolungati, un mese circa.
Se è vero che il sogno di ciascuna è quello di avere una pelle sempre impeccabile, sia nelle stagioni calde che nei mesi invernali, è altrettanto vero che l’epilazione costituisce una valida soluzione.

epilazione donna

I Metodi della Depilazione Definitiva

Come si potrebbe facilmente dedurre, si può procedere all’epilazione attingendo da una vasta e variegata gamma di tecniche selezionabili, elencabili nella maniera che segue:

Tale metodologia si avvale dell’energia prodotta appunto dalla luce, la quale verrà tramutata in calore.

L’obiettivo principale di questa tecnica non è rintracciabile nella bruciatura del pelo, ma nella veicolazione del calore nella parte corrispondente alla base del follicolo pilifero.


È bene precisare che questo sistema permette la distruzione dei soli peli che sono in fase di crescita. Visto che la cresciuta di ogni pelo non è contemporanea, saranno necessarie alcune sedute per fare in modo che questi vengano trattati man mano che compaiono.

Essendo un tipo di epilazione permanente, la crescita del pelo verrà arginata una volta per tutte.

Tra le tecniche di epilazione più utilizzate sia per la donna che per l’uomo, la ceretta a caldo conferirà un aspetto liscio a parti del corpo delicate e difficili da trattare, tra cui l’inguine e le gambe.

Vedi Anche:  Epilazione Uomo

Essa è composta da un mix di cere e resine che, dopo essere state scaldate ed applicate sulla pelle, imprigionano i peli estirpandoli alla radice.

L’applicazione prevede l’utilizzo di una spatola, con la ceretta che verrà strappata con un movimento delicato e senza l’uso delle strisce.

La durata del trattamento sarà anche in questo caso piuttosto prolungata, fino a circa 3 settimane.

Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette qui un fascio di luce che riscalda sia il fusto del pelo che la sua radice.

Lo scopo che si intende perseguire optando per l’epilazione laser è provocare un costante e progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone la ricrescita e rendendola invisibile ad occhio nudo.

Questa è una tecnica che viene particolarmente consigliata a tutte quelle donne che, stanche di ricorrere troppo spesso a dolorose e fastidiose cerette, sono alla ricerca di una soluzione senza ombra di dubbio più duratura

Essa si esegue inserendo nel follicolo pilifero un ago elettrodo a sua volta collegato ad un generatore di corrente.

La corrente elettrica continua o ad alta frequenza promuoverà la distruzione del pelo, dato che essa andrà ad agire alla radice di quest’ultimo.

Se perpetrata in modo errato o da personale non qualificato, l’elettro epilazione potrebbe condurre all’insorgenza di cicatrici o di macchie cutanee

per ultimo, non in ordine di importanza, vi è la depilazione che si avvale dell’utilizzo di apparecchi elettrici, tra cui il Silk-Epil. Esso racchiude una spirale con movimento rotatorio, le cui pinzette intrappolano il pelo estraendolo.