Vigorspa.it

Benessere & Relax

Epilazione Uomo

epilazione laser schiena uomo

L’epilazione, a differenza della depilazione, è un sistema che consente di eliminare in modo totale il pelo, dalla punta fino alla sua radice, lasciando la pelle liscia e vellutata per circa 20 – 30 giorni.

L’epilazione uomo in questo ultimo periodo è diventata un trend, prima infatti, i soli uomini che osavano estirpare i peli dal proprio corpo per necessità erano gli sportivi.

Depilazione Definitiva Maschile

Tutti i Metodi dell’Epilazione Uomo

Le spalle, il petto e la schiena rappresentano i luoghi in cui i peli crescono più indisturbati rispetto ad altre parti del corpo; proprio in queste zone l’epilazione uomo è molto più praticata rispetto alle braccia e alle gambe. Le tecniche usate per un epilazione con risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo sono varie:

  • La foto epilazione: questa tecnica è indolore e consiste in una speciale lampada che emana luce pulsata; questa se indirizzata nella zona da trattare è in grado di indebolire la radice del pelo fino a distruggerla.
    E’ un tipo di epilazione permanente, quindi la crescita del pelo si bloccherà una volta per tutte.
Luce pulsata uomo.
epilazione uomo
Ceretta uomo.
  • La ceretta a caldo è una delle tecniche di epilazione uomo e donna più comuni. Consiste nell’estirpazione del pelo attraverso l’utilizzo di una cera calda da stendere sulla zona interessata e da rimuovere con uno strappo; il risultato sarà una pelle liscia e libera da peli per circa 3 settimane.
  • L’epilazione laser è un altro trattamento di epilazione permanente.
    Qui un fascio di luce concentrato distrugge le cellule del bulbo del pelo, eliminandolo definitivamente.
Epilazione laser uomo.
  • L’epilazione attraverso apparecchi elettrici, come il Silk-Epil, consiste in una spirale rotante, dotata di un certo numero di pinzette che intrappolano il pelo estraendolo fino alla sua radice.

I Vantaggi dell'Epilazione Rispetto alla Depilazione

  • eliminare peli definitivamente

Il vantaggio di un epilazione definitiva uomo, sta nel rendere la pelle totalmente liscia e morbida con un effetto, al contrario della depilazione, molto più duraturo nel tempo.

Sicuramente togliere i peli con un rasoio può essere più comodo, ma il pelo ricrescerà nel giro di pochi giorni più duro e spesso di prima; attraverso l’epilazione invece, il pelo ricrescerà più lentamente, più morbido e più sottile.