Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it
massaggio nuca antistress

Massaggio Nuca Antistress

Tra i massaggi rilassanti, circolatori, linfodrenanti presenti in ogni centro estetico che si rispetti si fa spazio il massaggio nuca antistress, che si concentra principalmente sulla testa e sull’attaccatura del collo.
I benefici di questo tipo di massaggio sono evidenti già dalle prime sedute, alleviando il mal di testa, prima causa di una postura scorretta. Un massaggio alla nuca aiuta a rilassarsi, eliminando la tensione da tutto il corpo.

Effetti dello Stress sul Corpo

Lo stress ha un impatto a dir poco rilevante sul nostro corpo comportando disagio e dolori, spesso molto forti; riuscire a impedire lo stress è a dir poco impossibile ma agire con dei massaggi mirati può essere molto utile.
Molti persone soffrono di ricorrenti e fastidiosi mal di testa che non riescono a tenere sotto controllo per più di qualche ora, influendo negativamente sul sonno e sulle attività di vita quotidiana.

massaggio testa
Scegli un massaggio alla testa!

Quali Sono i Benefici del Massaggio alla Nuca?

La testa, coperta di terminazioni nervose, è la zona più delicata ed importante di tutto il nostro corpo, e per questa ragione anche una leggera pressione provoca un’immediata sensazione piacevole di rilassamento.

Un massaggio nuca antistress riesce ad agire su ogni zona del corpo grazie alla stimolazione dei giusti nervi; dunque, massaggiare la nuca equivale a interagire con tutti i nervi, liberandoli dalla tensione.

I vantaggi di un massaggio alla nuca sono molteplici:

  • Migliora nettamente la circolazione del fluido cerebrospinale;
  • Aumenta il livello di energia all’interno del cervello;
  • Aumenta il livello di glucosio ed ossigeno nel cervello;
  • Rilassa il sistema nervoso riducendo lo stress e la tensione;
  • Agevola lo sviluppo delle cellule cerebrali;
  • Cura la secchezza della cute.

Questo trattamento rilassante per la nuca viene effettuato con oli essenziali.

Vedi Anche:  Massaggio Relax