Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it
massaggio viso

Massaggio Viso

Dalle origini radicate nell’antico Oriente, il massaggio al viso rappresenta una tecnica molto praticata ancora oggi. Si tratta, infatti, di un’operazione finalizzata principalmente al benessere locale, a favore della micro-circolazione facciale.
Tuttavia, oltre al beneficio fisico, è opportuno segnalare anche quello relativo al rilassamento, anche se i vantaggi spirituali risultano essere ovviamente soggettivi.

Massaggio al Viso Benefici

Farsi massaggiare il viso apporta numerosi benefici alla pelle. Dato che nel viso, come in tutto il resto del corpo, vi sono numerosi muscoli, questi dovranno mantenersi tonici al fine di conferire un naturale sostegno alla pelle così da incidere positivamente anche su tutte le sue funzionalità.

Infatti, massaggiare il viso ricorrendo a delle tecniche specifiche si andranno a rafforzare gli strati della pelle che si trovano sotto la cute.
Già meri movimenti eseguiti con i polpastrelli renderanno la stessa più elastica stirandola e sollevandola.
Nello specifico, verrà stimolata la circolazione e si attiveranno i fibroblasti, i quali svolgono un ruolo fondamentale nell’aumento della produzione di elastica e collagene.

massaggio facciale
Massaggio facciale praticato da professionisti.

Inoltre, un massaggio facciale può essere realizzato anche mediante specifiche spazzoline dalle setole delicate oppure gommage con microgranuli: in questo modo, si procederà ad una profonda esfoliazione con conseguente rimozione delle cellule morte. Si capirà bene come l’epidermide risulterà più morbida al tatto.

Massaggio Viso Anti Age

massaggio viso antirughe

L’uso di lozioni e creme eviterà, in più, l’insorgenza di problemi legati alla secchezza. Le sostanze granulate eventualmente contenute in esse, poi, renderà possibile una sorta di peeling così da incoraggiare l’espulsione di tossine e l’eliminazione di cellule morte, le quali vengono accumulate in grandi quantità nel corso della giornata.

Non bisogna, tra l’altro, dimenticare la funzione dei massaggi di prevenire e di rallentare la spiacevole formazione di rughe che costituisce la principale causa della generale decadenza della pelle del volto.

Poiché essi sono utili anche per alleviare tensioni e dolori facciali dovuti a posizioni scorrette assunte in maniera continuativa, è bene che siano eseguiti da un personale specializzato.

Il centro, in particolare, offre ai clienti una vasta gamma di trattamenti aventi l’ulteriore scopo di ridurre affaticamenti e tensioni muscolari correlati ad ansia e nervosismo.

Tecniche del Massaggio Facciale

Per un massaggio facciale si seguono, in linea di massima, le medesime modalità previste per quelli in generale purché queste siano utili a favorire una sollecitazione della pelle e dei muscoli.

Essi vengono effettuati principalmente con le mani, le quali si muoveranno con intensità e velocità diverse a seconda del motivo per cui si agisce e dei risultati che si intendono raggiungere.