Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it

Trattamento Scrub Detossinante

trattamento scrub detossinante

Per eliminare le cellule morte del nostro corpo e aiutare il processo di rinnovamento della pelle, è necessario un trattamento scrub detossinante.

Lo scrub, conosciuto anche con il nome di gommage o peeling, consente anche la pulizia del corpo da tutte quelle impurità che ogni giorno si depositano sulla nostra pelle.

Che Cos'è lo Scrub?

Il trattamento dello scrub consiste nell’eliminazione di tutte quelle particelle di sporcizia e cellule morte che si depositano sull’epidermide. Questo avviene grazie ai piccoli granuli presenti nelle creme che vengono usate nel trattamento e che di sovente risultano a base di acidi di frutta.

Scrub Corpo: Dove Farlo?

Ogni parte del corpo ha un suo trattamento scrub detossinante specifico per eliminare tutte le cellule prive di acqua. La maggiore concentrazione di cellule morte si trova sui gomiti, sugli avambracci, sulle ginocchia, sui talloni, sui glutei e sul viso. Vediamo come agire sulle varie parti del corpo:

  • Scrub Viso: per trattare con cura il viso si consiglia di usare uno scrub che abbia una formula dolce e arricchita di principi idratanti ed addolcenti, come per esempio, l’acido ialuronico e alcuni oli vegetali. Ricorda che i punti maggiormente colpiti dalle impurità sono principalmente il mento, il naso e la fronte.
scrub viso
Scrub sul viso.
Trattamento Scrub Detossinante
Scrub sul corpo.
  • Scrub Corpo: sul corpo invece è consigliabile usare uno scrub dotato di particelle più grandi, in quanto la pelle è più dura. In questo caso il massaggio allo scrub deve essere deciso nelle zone più ruvide, come ginocchia, gomiti e piedi e molto delicato sulle parti del corpo morbide, come il petto, l’interno coscia e l’interno delle braccia.

Benefici del Trattamento Scrub Detossinante

Sottoporsi a trattamenti continui , contrasta il naturale processo di invecchiamento della pelle, favorendo la formazione di cellule sane e giovani. Dona lucentezza e morbidezza alla pelle, mantenendola liscia e levigata e attenuando l’effetto buccia d’arancia. Infine il trattamento scrub combatte la screpolatura e la secchezza della pelle.


Vedi Anche:  Trattamenti Seno