Trattamento acido glicolico corpo: il peeling più usato

L’acido glicolico è un estratto dalla canna di zucchero che grazie alle sue qualità chimiche, viene utilizzato per trattamenti dermatologici. Aiuta ad eliminare e rimuovere tutte quelle cellule morte che con il passare del tempo si accumulano sotto l’epidermide.

Come viene utilizzato?

L’acido glicolico, grazie al suo principale compito dell’eliminazione delle cellule morte, è una sostanza chimica molto utilizzata nell’ambito estetico per effettuare dei peeling. Quest’ultimo è un trattamento levigante della pelle, liberandola dall’eccessivo ispessimento che si può eseguire in diversi modi. Il trattamento agisce, appunto, sulla parte della cute in cui sono presenti cellule morte, rimuovendole e aumentando di conseguenza l’ossigenazione dei tessuti.

Per combattere gli effetti che il tempo o gli agenti atmosferici hanno su di noi, come lunga esposizione ai raggi solari, inquinamento atmosferico ed un intensa vita all’aria aperta, un trattamento acido glicolico è l’ideale per ridonare alla pelle lucentezza, morbidezza, idratazione ed elasticità. L’epidermide infatti, attraverso l’azione esfoliante del trattamento acido glicolico corpo, riceve benefici duraturi nel tempo con un immediata rimozione delle cellule morte.

Con un dosaggio giusto, l’acido glicolico aiuta anche la stimolazione della sintesi di mucopolisaccaridi, elastica, acido ialuronico e collagene, agendo così sia sui fibroblasti che sulle cellule della pelle aiutandole a produrre una sostanza che aiuta la stimolazione del metabolismo dei fibroblasti.

Come avviene il trattamento corpo?

Il trattamento inizia con la pulizia della parte del corpo interessata, con sostanze che puliscono e detergono alcune sostanze che posano sulla pelle, tra cui redisui di cellule, grassi ecc. Si prosegue con la stesura della sostanza acido glicolico finchè sulla parte interessata comincia ad apparire un rossore cutaneo, segno dell’avvenuto effetto dell’acido glicolico.

Per concludere il trattamento, si deve fermare l’azione dell’acido glicolico attraverso l’utilizzo di di liquidi, stesi attravero delle garze. Il trattamento è indolore, è per questo che è uno dei trattamenti meno invasivi, si avverte soltanto un leggero bruciore e arrossamento. L’estetista consiglia di usare creme idratanti sulla parte del corpo interessata, nei giorni che seguono il trattamento.

 

Cerca nel sito

I più condivisi

Trattamento Wellness: il benessere legato alla cura del corpo

La vita di ognuno di noi, molto spesso frenetica a causa dei molti impegni, ci porta ad accumulare uno stato di stress generale sia mentale che fisico. L’ideale in questo caso, per riuscire a trovare un momento di benessere, serenità e relax è un trattamento wellness.

Leggi tutto...



VigorSPA srl P.IVA 10230431008 - Powered by ElaMedia Group