Trattamenti seno: come evitare gli inestetismi

Il seno è tra le zone femminili del corpo che per primo, con il passare del tempo, manifesta sintomi di atonia e rilassamento. Per tutte le donne, che abbiano forme abbondanti o meno, il seno rappresenta il miglior elemento estetico che esprime la femminilità. Per tenere il seno sodo e in salute, è bene effettuare dei trattamenti appropriati e costanti.

Che tipo di trattamenti esistono?

Per evitare inestetismi come l’eccessivo rilassamento del seno e la conseguente formazioni di irregolarità cutanee, è possibile effettuare dei trattamenti seno mirati, rivolgendosi ad esperti del settore.

Vediamo di seguito i due trattamenti più comuni per fare in modo che il seno risulti sodo, liscio e compatto.

  • Trattamento rassodante. Lo scopo di questo trattamento seno, è quello di rassodare la zona pettorale, attravero l’utilizzo di creme, maschere idratanti e rassodanti. Il trattamento avviene in diverse fasi, la prima è quella di applicare prodotti con principi attivi tonificanti, liftanti e ossigenanti attraverso l’uso di sieri idrocomplessi, in grado di ridonare elasticità e tonicità.

    La seconda fase è quella di applicare prodotti in grado di rinnovare le cellule, rassodare e tonificare i tessuti e di seguito effettuare dei massaggi sulla zona specifica, ottenendo un aumento della compattezza del seno. La terza fase di questo trattamento seno consiste nell’applicare una maschera favorendo l’azione del fluido liftante e donando alla pelle un aspetto liscio e levigato. Una volta rimossa la maschera si applica una crema tonificante, in grado di ridonare al seno pienezza, elasticità, morbidezza ai tessuti che lo sostengono.
  • Trattamento smagliature. Le smagliature sono inestetismi della pelle che si presentano come strisce irregolari e percepibili al tatto. La causa di questi inestetisimi è dovuta da uno sfibramento dell’epidermide, dovuto da una pelle poco elastica. Obesità, dimagrimento improvviso e gravidanza sono tra le principali cause della formazione di smagliature.

Uno dei trattamenti seno che permette di eliminare completamente le smagliature è la microchirurgia laser. Qui il laser permette, tramite la vaporizzazione, l’asportazione di piccoli strati di tessuto; in più aiuta la stimolazione delle cellule nei processi di neo-cicatrizzazione e neosintesi di proteine elastiche (elastina e collagene).

Benessere fisico e psichico del trattamento seno

Grazie ai trattamenti seno rassodanti e trattamento smagliature, l’epidermide del seno appare tonica, soda e liscia; mentre le smagliature risultano immediatamente attenenuati. Un seno compatto e sodo, con una pelle liscia e uniforme, aiuta la psiche a migliorare la fiducia in se stessi.

 

Cerca nel sito

I più condivisi

Massaggio mani e piedi: come prendersi cura dei propri arti

Le mani sono la parte del nostro corpo che ci consentono di entrare in contatto con tutto ciò che ci circonda, i piedi invece, sono il nostro sostegno quotidiano e rappresentano il nostro mezzo di trasporto, ed è per questo che è importante dargli le adeguate attenzioni tramite un massaggio rilassante mani e piedi.

Leggi tutto...



VigorSPA srl P.IVA 10230431008 - Powered by ElaMedia Group