Vigorspa.it

Benessere & Relax

Vigorspa.it

Solarium

solarium

La parola solarium è un MUST all’interno di ogni centro estetico che si rispetti!

Il centro offre apparecchiature tecnologiche che, mediante l’uso di raggi UV, consentono di abbronzare il corpo o il viso in pochi minuti.

Ad alcune persone, donne o uomini, piace avere o sento il bisogno di avere un corpo abbronzato anche d’inverno, magari per nascondere degli inestetismi cutanei che una pelle non abbronzata può mostrare.

Tutti i Tipi di Solarium

In campo estetico esistono due tipi di apparecchi ideati per un abbronzatura artificiale e sono:

  • apparecchi con lampade a raggi Ultra Violetti (raggi elettromagnetici non ionizzanti)
  • apparecchi che vaporizzano sulla pelle una sorta di autoabbronzante.

Solarium

Il termine solarium in questo caso può riferirsi principalmente ai primi tipi di apparecchi, ossia quelli che, tramite particolari lampade, generano dei raggi ultravioletti molto particolari e simili ai raggi solari, lasciando un abbronzatura o una tintarella perfetta.

Questo particolare modo di abbronzarsi avviene attraverso delle vere e proprie “cabine”, usate sia a scopo estetico che a scopi medicinali, garantiscono anche sicurezza in quanto devono rispondere ad una drastica regolamentazione e a controlli tecnici obbligatori ogni due anni.

come abbronzare il viso velocemente
Foto di un lettino solare.

Esistono diversi tipi di solarium che ci permettono di far prendere colore all’intero corpo oppure solo in particolari zone come viso e spalle:

  • Lampade facciali (esafacciali) sono ideali per un abbronzatura omogenea del viso e del decoltè, spesso integrate su una poltrona.
  • Lettini solari sono i più comuni apparecchi utilizzati nei centri estetici. Molto confortevoli grazie alla posizione che la persona prende, infatti chi la utilizza si deve sdraiare riuscendo così ad aumentare il tempo di esposizione ai raggi.
  • Le docce solari sono degli apparecchi particolari molto utilizzati, garantiscono una veloce ed omogenea abbronzatura e risultano molto più igieniche rispetto al comune lettino solare. Però chi le utilizza, deve rimanere in piedi all’interno di queste docce che abbronzeranno a 360 gradi tutto il corpo.

Benefici del Solarium

Il solarium di per sè, può portare diversi benefici, come la produzione della seratonina, la sintesi della vitamina D, il miglioramento di dermatiti, acne ecc.