Trucco giorno e sera: scoprire il giusto make-up

Uno dei gesti più quotidiani che le donne compiono, anche più volte al giorno, è quello di usare un trucco giorno e sera per valorizzare il proprio viso.

Perchè e come truccarsi

Il trucco giorno e sera ha sostanzialmente due funzioni fondamentali: la prima è quella di valorizzare l’aspetto estetico del viso, la seconda è quella di proteggere la pelle. Una donna tende ad iniziare a truccarsi dall’età adolescenziale, fino a diventare una donna a tutti gli effetti e quindi anche il trucco cambierà in più sofisticato.

Il trucco giorno e sera rappresentano due modi completamente differenti di intendere il trucco: 
il trucco giorno tende a dare un espressione più naturale e più leggera rispetto ad un trucco utilizzato di sera, infatti con un trucco giorno si punta alla semplicità del soggetto. Anche la luce fa il suo gioco, di giorno la luce è forte e il make-up sarà sicuramente molto più evidente, quindi conviene non esagerare ma creare un trucco delicato che addolcisca i lineamenti.

La sera come complice per una donna ci sono la luce artificiale e la penombra che consentono di utilizzare un trucco molto più carico del giorno; si consiglia quindi di utilizzare colori e sfumature più evidenti per mettere in risalto un dettaglio ed essere perfette per ogni occasione, che sia una cena, una festa o un incontro galante. Il giusto makeup serale può conferire un aspetto più sbalorditivo e le piccole imperfezioni sono percepite molto di meno, consentendo alla donna di mettere in risalto tutta la sua bellezza.

Conoscere alcune caratteristiche del viso

Prima di iniziare un trucco giorno e sera è bene osservare e conoscere alcuni aspetti fondamentali

  • Lineamenti: fondamentale riuscire a capire quali sono i “punti di forza” da valorizzare ed i difetti da mimetizzare.
  • Tipo di pelle: importante capire com’è il tipo di pelle su cui si andrà ad effettuare un trucco, per esempio per un tipo di pelle grassa è importante utilizzare prodotti in polvere o meglio ancora in crema.
  • Colori: scegliere una gamma di colori che si abbini bene al colore della pelle, quindi colori freddi o colori caldi.

Utilizzare un trucco giorno e sera o per ogni occasione è molto importante per una donna, infatti basta un dettaglio per essere sensuali, perfette, semplici ecc. Non ci sono regole per utilizzare un prodotto a differenza di un altro, la scelta del prodotto è in base al gusto e all’esperienza. Però è importante sapere che ogni zona del viso va trattata con un giusto prodotto in armonia con il contesto.

 

Rivoluzione nella lotta alla cellulite

Cerca nel sito

I più condivisi

Trattamento Wellness: il benessere legato alla cura del corpo

La vita di ognuno di noi, molto spesso frenetica a causa dei molti impegni, ci porta ad accumulare uno stato di stress generale sia mentale che fisico. L’ideale in questo caso, per riuscire a trovare un momento di benessere, serenità e relax è un trattamento wellness.

Leggi tutto...



VigorSPA srl P.IVA 10230431008 - Powered by ElaMedia Group